Sono Marco, nato in Sardegna sul finire del 1985.

A 23 anni sono partito in cerca di fortuna approdando in Lombardia e portando con me la passione per la fotografia.

Per anni mi sono guadagnato da vivere nel settore televisivo lavorando nelle più grandi emittenti private italiane per poi passare al settore moda in un grande fashion brand americano.

Nei primi anni 2000 creai un portale per la condivisione fotografica nel quale cominciai a condividere le mie prime immagini. Dopo anni dovetti chiudere il portale ma la passione non mi abbandonò. Dal 2010 ho ripreso in mano la fotocamera e lo studio orientandomi verso il ritratto.

When you photograph a face . . .you photograph the soul behind it.

Jean-Luc Godard

Quando devo fotografare un evento mi piace essere il più discreto possibile, così da poter catturare momenti di spontaneità, catturare quell’attimo che, senza che ce ne accorgiamo, un momento dopo appartiene al passato ma che potrà essere rivissuto ogni volta che si riguarderà lo scatto che lo ha immortalato.

Amo la fotografia spontanea, anche se non disdegno le foto posate, ma credo che, in certe situazioni, il modo migliore di catturare un ricordo sia facendo in modo che i soggetti non si accorgano di essere fotografati. Così, nel tempo, riguardando l’immagine, tornerà alla mente quell’attimo.
Nel ritratto cerco sempre di catturare l’essenza e l’anima del soggetto, studiando insieme lo scatto perché possa catturare ed esprimere al meglio la sua storia.